BLOG

CONCEZIONE ARTISTICA

150 views 0 Comment

…molte volte mi sono chiesto perché.

Sì, il perché faccio scultura. Il più delle volte non riesco a trovare una risposta completa a questo interrogativo: la cerco ogni volta che realizzo un nuovo lavoro.

Potrei dare la risposta più immediata e forse anche la più banale che mi viene da dire: “perché mi piace!”, ma dentro di me sento che non è solo una questione di piacere personale, quanto piuttosto il tentativo di dare voce ai miei pensieri.

GENTE COMUNE

101 views 0 Comment

Dal 28 Giugno fino al 29 Settembre 2018, le sculture di Davide Balossi sono state protagoniste della mostra: GENTE COMUNE  allestita presso gli esclusivi spazi della Galleria Carifano di Palazzo Corbelli in Fano.

La mostra è stata prodotta e organizzata dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese.

In occasione della mostra è stato realizzato un catalogo attorno alla selezione di opere di Davide Balossi,

NOVEVIRGOLACINQUE

59 views 0 Comment

Il tempo scorre… tutto si trasforma!

La levigatezza delle mie precedenti sculture cede il posto ai colpi di scalpello lasciati a vista sul legno. Le lacrime, le emozioni mutano in nuova epidermide sulla figura.

Questo è il concetto che cerco di esprimere con l’ultima serie di sculture realizzate: scrivere una nuova pagina del mio fare scultura. La figura si fa piccola per ampliare la visione d’insieme.

LE LACRIME

56 views 0 Comment

l nostro corpo è un contenitore nel quale si addensano continue sensazioni ed esperienze: noi viviamo i fatti di ogni giorno e da essi nascono pensieri, riflessioni, emozioni e sentimenti che conserviamo in noi, belli o brutti che siano. Il mio lavoro parte proprio da qui, per cercare di dare ad una particolare sensazione-emozione un’espressione plastica che serva ad identificarla. Da questa ricerca è nata una forma: la goccia, la lacrima.

  • 1
  • 2